Clinic su Tecnica e Psicologia del Golf con Stefania, Alberto, Gianmarco Croce e Armando Pintus

IMG_4397

 

 

 

 

 

 

Una giornata di magnifico sole per una magnifica Clinic Psico-Tecnica“: con queste poche parole un partecipante ha sintetizzato la coinvolgente esperienza vissuta dai golfisti che hanno partecipato alla Clinic tenuta il sabato 14 dicembre presso il Virginia Golf di Appiano Gentile (Como).

L’intenso programma che è stato condotto dalla campionessa del Ladies European Tour Stefania Croce unitamente ai famosi maestri Alberto e Gianmarco Croce e ad Armando Pintus, Psicologo e Coach dello Sport e del Golf nella bella location del Virginia Golf.

IMG_4390

Il programma, in sintesi?

Tecniche di sviluppo del tiro nel gioco lungo;

IMG_4379

Tecniche di uscita dal Bunker

IMG_4377

Gestione dell’approccio

IMG_4367

e …. naturalmente Tecnica e Psicologia del Putt

IMG_4373

Psicologia del Golf e Gestione delle emozioni e superamento del cosiddetto “colpo sbagliato”.

Armando_Pintus Psicologia_GolfQuesto stimolante programma ha permesso ad ognuno di individuare:

  • i punti specifici su cui poter sviluppare migliori capacità di gioco, sia sotto il profilo tecnico, sia sotto l’aspetto di psicologia del golf;
  • gli aspetti soggettivi salienti che permettono di avere quello “scatto” in termini di capacità;
  • ciò che permette, e in tempi brevi di migliorare il proprio gioco lungo, quello corto, e l’uscita dal bunker;
  • i key point tecnici, psicologici e mentali con cui si può gestire l’attacco alla bandiera in modo più favorevole;
  • le modalità e l’atteggiamento giusto con cui poter realizzare putt più di successo;
  • il tipo di pensieri e di stato psicologico che permette di vivere la virgola, (in particolare dopo le recenti modifiche regolamentari che assimilano l’Italia agli altri paesi in tema di gare e hcp), in modo più equilibrato e performante, e molto altro ancora per ottenere successo in campo e nella vita.

Una giornata speciale e fortunata (oltretutto con una giornata quasi primaverile in pieno dicembre!), che ha permesso ai partecipanti di affermare, per citarne solo qualcuno:

  • una clinic davvero completa in tutti i suoi aspetti …. che dice come si deve giocare a golf! Anna Maria S.
  • un’esperienza molto interessante e sicuramente da approfondire. Da consigliare.  Mauro P.
  • imparare a saper guidare le proprie emozioni può migliorare il proprio stato d’animo in qualsiasi situazione. Donatella G.
  • divertente e interessante …. un percorso da fare. Paola V.
  • argomenti molto ben trattati e molto interessanti e molto utili per ogni prestazione golfistica, sportiva e di vita. Mauro S.
  • aspetti psicologici trattati con un docente ottimo, il quale ha trattato aspetti meravigliosamente utili. Silvana M.
  • Senz’altro di grande interesse, aiuta a capire le nostre potenzialità. E’ stato certamente utile a chi vi ha partecipato. Ettore P.
  • Mi sono stati dati strumenti utili per migliorare. Ho scoperto che quasi tutti gli errori non derivano dalla tecnica ma dalla mente. Giornata da ripetere e da consigliare. Andrea C.

Filed in: ANALISI DI TECNICA GOLFISTICAFOTOMENTAL COACHINGPSICOLOGIA DEL GOLFSVILUPPO CAPACITà GOLFISTICHETECNICA GOLFISTICA O DI GARA
Tagged with:

About the Author ()

Armando Pintus — Psicologo Energetico — Psicoterapeuta — Coaching Psicologico Personale e Sportivo — Milano — Esperto in Psicologia Energetica e del Benessere, Psicosomatica, Sviluppo di Capacità e Risultati Personali, Emozionali, Sportivi e di Relazione http://www.psicologomilano.tv/ — http://www.CoachingMilano.com — http://www.Eft-Italia.Eu/ — http://www.MilanoGolf.It/ - http://www.CsrFormazione.it

Leave a Reply

Back to Top