Guido Bianchi Albricci, padre di Giacomo, intervistato da Armando Pintus
Armando Pintus intervista Guido Bianchi Albricci, padre di Giacomo Bianchi, giovane e promettente giocatore di Golf che è probabile Nazionale che ha un hcp di -2,3.
Il Sig. Guido, orgoglioso padre del diciottenne Giacomo, festeggia il compleanno del figlio con un regalo davvero speciale: un piccolo campo pratica indoor con cui poter fare pratica senza trascurare troppo la scuola.
Come padre parla della passione del figlio e di come sia un piacere per lui accompagnarlo in campo o in trasferta avendo molteplici occasioni di rapporto con lui.
Oltre a ciò, racconta di quelli che sono secondo lui i punti forti e deboli di Giacomo, (fra cui la capacità di raggiungere i propri obiettivi in campo e nello studio; il fatto di vedere molto bene gli obiettivi a medio-breve, mentre potrà crescere nel focalizzare con più attenzione gli obiettivi di medio-lungo termine);
Nel Maestro Andrea Calcari, oltre a riconoscere il grande aiuto che ha dato anche dal punto di vista golfistico a Giacomo, indica come suo specifico punto forte la grande fiducia che sa infondere anche prima delle gare e nelle situazioni che potrebbero essere critiche.
Guardando avanti il Sig. Guido, che è fra l’altro anch’esso un giocatore dilettante ma di buon livello, desidera per il figlio che diventi un eventuale PRO di golf senza però rinunciare agli studi e che possa, acquisire anche una professione.
Armando Pintus – Psicologo – Psicoterapeuta – Coach e Golf Mental Trainer – www.GolfMilano.it – www.PsicologoMilano.tv – www.CoachingMilano.com –
Filed in: INTERVISTA • STORIE DI GARA DI GOLF O DI CAMPIONI