Psicologia del golf e supporto psicologico per migliorare i drive e i putt: una testimonianza
Psicologia del golf e supporto psicologico per migliorare i drive e i putt: una testimonianza su come risolvere alcuni aspetti di emotività nel Golf migliorando sia l’utilizzo delle proprie capacità tecniche, sia il proprio gioco.
Donatella in questa intervista racconta che, mediante un supporto psicologico e un aiuto di “psicologia del golf”, ha risolto e con grande soddisfazione un problema di gioco a golf apprendendo a:
- controllare meglio le sue emozioni in campo;
- gestire meglio le sue capacità tecniche;
- migliorare nella gestione del putt riducendo la quantità di colpi.
Tutti fenomeni in campo pratica i golfisti, decisamente meno in pista: come mai? Donatella nel video fornisce la sua interessante e assai valida spiegazione.
Oltre a ciò essa racconta che nei colloqui fatti ha anche trovato anche un valido supporto per capirsi meglio e per migliorare le relazioni con gli altri e risolvendo alcuni problemi personali : la sua testimonianza è visibile qui: www.psicologomilano.tv/supporto-psicologico-migliorare-relazioni-benessere.
Con questa testimonianza, inoltre, dàanche un importante suggerimento a quelle molte persone che sono restie o contrarie al farsi aiutare.
Questo video offre proprio una bella testimonianza da parte di Donatella, che ringrazio sentitamente e che consiglio di sentire fino in fondo.
Buona visione.
Intervista realizzata da: Dr. Armando Pintus, Psicologo del Golf e Sport Mental Coach a Milano.
Da 30 anni affianco e aiuto gli sportivi, amateur o professionisti che siano, che vogliono migliorare il proprio controllo emozionale, avere più risultati successi.
Membro de The International Society of Sport Psychology (ISSP)“ e “North Area Team Leader” de “The Society for Coaching Psychology Italy”.
Collaboro da anni in qualità di Esperto e Docente sia con il CONI LOMBARDIA e con la SCUOLA DELLO SPORT, sia con alcuni sportivi, allenatori, professionisti, aspiranti PRO, amateur e Maestri della P.G.A. Italiana di Golf come Psicologo e Sport Mental Coach.
Se vuoi migliorare i tuoi risultati di gioco contattami direttamente via mail a.pintus@milanogolf.it o al n. 335-482122: sarò lieto di aiutarti personalmente.
http://www.psicologomilano.tv/ – http://www.CoachingMilano.com – http://www.MilanoGolf.It – http://www.CsrFormazione.it
Filed in: INTERVISTA • MENTAL COACHING • PSICOLOGIA DEL GOLF • SVILUPPO CAPACITà GOLFISTICHE